Ricerca per:

Siamo una giovane azienda, ma con esperienza pluriennale.

L’evoluzione del settore informatico nella nostra regione è stata caratterizzata dal fenomeno “due euro”, infatti a tutt’oggi la concorrenza tra aziende informatiche è spesso intesa come sfida puramente commerciale e non come sviluppo di servizi produttivi per le aziende.

I vari imprenditori informatici raramente hanno evitato il miraggio del facile guadagno nella vendita dei computer, infatti con lo slogan “il computer costa due euro”, hanno conquistato fatturati elevati che nascondono bassissimi margini di guadagno: 5-8%. Sia i produttori (interessati a conquistare larghe fasce di mercato) sia i clienti (che volevano pagare poco il computer e niente la consulenza) hanno contribuito all’impoverimento dei rivenditori e del settore in genere riducendo a zero l’investimento in preparazione tecnica reale. Conseguenza di questa evoluzione è una forte ignoranza dei rivenditori che disattendono le aspettative dei clienti professionali che lavorano in regione.

L’evidente carenza di servizi ha fortemente motivato la nascita della POWER PC che basa la sua attività sullo sviluppo di servizi informatici piuttosto che sull’impegno in politiche commerciali aggressive, dapprima in ambiente Windows, quindi su APPLE Macintosh ed infine in ambiente workstation Unix.

La POWER PC attua una politica di espansione nel mercato campano che non prevede campagne pubblicitarie e promozioni commerciali, privilegiando piuttosto un rapporto di fattiva collaborazione con il cliente, che si traduce per quest’ultimo in un più rapido ritorno economico dell’investimento. Il successo di questa politica è confermato anno dopo anno dalla soddisfazione dei clienti (che spesso presentano nuovi clienti).

La POWER PC è consapevole che un’azienda che voglia dotarsi di uno strumento di lavoro informatico non abbia bisogno di un prodotto, quanto piuttosto di una soluzione redditizia e aggiornabile, la cui evoluzione significhi nuovi vantaggi e non solo modernismi. E’ profonda convinzione della POWER PC che questa sia la strada da percorrere, in perfetta sintonia con la sviluppo tecnico e culturale, in ambito informatico, dell’imprenditoria campana, che risponde con un crescente interesse, come testimoniano i lusinghieri risultati in termini di aumento del fatturato e del portafoglio clienti.